Come prendere cura di vostri tappeti

Come pulire un tappeto Pelliccia Shaggy, Pelliccia Splendido, Pelliccia Regale.

Non c'è niente di simile alla texture morbida e densa di un tappeto simile alla pelliccia di pecora o coniglio, che noi chiamiamo Splendido e Regale, ma quando si tratta di pulirlo, può essere a volte sfidante. Infatti, spesso i nostri clienti ci chiedono come pulire un tappeto a pelo lungo, specialmente quelli con bambini o animali domestici che corrono in giro? Quindi, per aiutarti a rinfrescare e ravvivare il tuo tappeto comodamente a casa tua, abbiamo preparato i nostri consigli professionali migliori.

Consigli per pulire un tappeto stile Shaggy come un professionista.

Prima di entrare nei dettagli è importante comprendere le tecniche generali per mantenere il tuo tappeto pulito e privo di briciole. Ecco, quindi, alcuni dei nostri migliori consigli da tenere in mente:

  • Aspira regolarmente: L'aspirazione frequente può davvero aiutare a mantenere il tuo tappeto Shaggy pulito e privo di detriti. Utilizza un aspirapolvere con un accessorio a spazzola per dislodare lo sporco o la polvere che si è infilata nelle fibre.
  • Scuoti l'eccesso: Se il tuo tappeto Shaggy è abbastanza piccolo da sollevare e portare all'esterno, scuotilo bene per rimuovere lo sporco e i detriti. Questo aiuta anche a far circolare l'aria nel tappeto.
  • Pulizia delle macchie localizzate: Se noti una macchia sul tuo tappeto Shaggy, dovresti pulirla immediatamente. Applica una miscela di detergente delicato e acqua calda sulla macchia e tamponala con un panno pulito.
  • Pulizia profonda: Periodicamente è necessaria una pulizia accurata del tuo tappeto Shaggy per rimuovere lo sporco o lo sporco accumulato nel tempo. Puoi farlo utilizzando un detergente per i tappeti.

Tutti i nostri tappeti possono essere lavati anche in lavatrice utilizzando semplicemente un detergente delicato e un ciclo a basse temperature o a freddo, ma assicurati di fare attenzione perché ogni lavatrice è diversa e potrebbero sorgere complicazioni.

Consigli per la pulizia di tappeto Splendido e Regale.

I tappeti nostri Splendidi e Regali sono molto simili a pelliccia vera di pecora e di coniglio quindi sono morbidi, caldi e sontuosi ma necessitano di una pulizia adeguata. Considera le seguenti linee guida quando pulisci il tuo tappeto SofficeCasa:

  • Per le macchie ostinate, tieni la parte del tappeto macchiata sotto acqua fredda corrente per uno o due minuti. Quindi utilizza un asciugamano di carta o un asciugamano da cucina per assorbire l'acqua in eccesso. Applica poi uno specifico rimuovi-macchie per tappeti in pelliccia.
  • Se rovesci una bevanda sul tuo tappeto, contenere immediatamente il versamento utilizzando un asciugamano o carta assorbente per assorbire il liquido. Dopo aver fatto ciò, puoi utilizzare un rimuovi-macchie o un panno umido per affrontare qualsiasi macchia. Se non assorbi il liquido in eccesso e poi utilizzi il rimuovi-macchie o un panno umido è probabile che diffonderai la macchia su altre parti del tappeto.
  • Puoi anche far asciugare all'aria un tappeto in pelliccia appendendolo all'esterno e consentendo al vento e alla luce solare di eliminare gli odori indesiderati. Tuttavia, assicurati di non lasciarlo sotto la luce solare diretta, poiché potrebbe seccare la pelliccia e renderla fragile. Ciò renderebbe ancora più difficile la pulizia.

Pensieri finali

Ora sai come pulire un tappeto come un professionista! Ma se sei ancora incerto su come rimuovere una macchia ostinata o lo sporco accumulato, non esitare a contattare la nostra squadra! Saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda tu abbia sulla cura del tuo tappeto.